Home > Minimo Solare > Ecco cosa ci conteggiavano quest’estate…

Ecco cosa ci conteggiavano quest’estate…

12 ottobre 2008

Quest’estate Noaa, Sidc e Catanie varie dovevano essere proprio in crisi per contare simili macchie… Ritengo che tali conteggi siano stati scandalosi, e ben più evidenti proprio ora che il sole ha deciso finalmente di produrre una macchia “vera”! Quella presente a fianco è solo un esempio di cosa combinavano i maggiori centri mondiali, forse i più si saranno già dimenticati della fantomatica macchietta di agosto che vide solo il Sidc e fu oggetto di grande controversia… Le ultime macchie serie, secondo me il sole le fece a marzo, forse a giugno, poi fino quella di settembre e soprattutto questa, solo “porcherie”!

Ritengo infatti che a simili “cagatine” nn avrebbero mai dovuro dare un SSN, e che non sarebbero mai state conteggiate in un periodo di massimo solare, e che nn lo sono state di fatto 30, 50, 100 anni fa! Non spetta noi criticare e decidere cosa siano giusto o meno, ma almeno da ora in poi, spero non ci conteranno più ciò che semplicemente non ESISTE!

Detto questo, gli indici elevati di ieri sono a causa del vento solare che ha amplificato il K e A index, vento solare aumentato a causa di condizioni favorevoli e di un buco coronale, di fatto non è la macchia che ha prodotto l’aumento di magnitudine.

Stay tuned

Advertisements
  1. Nintendo
    13 ottobre 2008 alle 19:37

    agosto 2008 lo ricorderò per sempre, l’anno in cui hanno impedito che dopo 90 anni un mese chiudesse a zero.
    poi anche settembre è stato un macello, se non ricordo male, contarono come macchia un pixel bruciato, pur di contare qualcosa facevano di tutto.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: