Home > Minimo Solare, Sole e Clima > Ghiaccio tra la Groelandia e l’Islanda…

Ghiaccio tra la Groelandia e l’Islanda…

25 ottobre 2008

 

Non sono un esperto “storico” di queste carte, quindi non so dirvi se sia normale oppure no, posso solo dirvi che fa un certo effetto vedere la si freddissima isola nord atlantica collegata alla groenlandia dal ghiaccio… Di certo durante la Peg l’isoletta era completamente circondata dal ghiaccio artico ma quella era un altra storia… o forse ne sta incominciando un’altra? Saluti, Simon.

P.S.: faccio cmq notare che il suddetto ghiaccio ha uno spessore molto scarso (vedere legenda sotto), e che tale immagine per quanto spettacolare da osservare, va presa con le pinze.

  1. 25 ottobre 2008 alle 15:47

    Penso che quel ghiaccio durera’ poco..fra pochi giorni l’alta delle azzorre si elevera’ verso nord in atlantico e sull’Islanda e’ prevista una +5 a 850hpa..e per un po’ ci saranno temperature sopra la media in quella zona, che scioglieranno rapidamente quei ghiacci..

  2. mario
    25 ottobre 2008 alle 17:08

    articolo interessante il tuo, come del resto tutto il sito…….anche io come te amo la metereologia e molto spesso, quasi tutti i giorni, cerco di capire i prossimi avvenimenti climatici che potranno interessare il globo.Ti scrivo per complimentarmi con te e di continuare nella tua passione.
    P.S=potresti fare un articolo sui ghiacci come questo ma chiarendo la situazione con i ghiacci degli anni passati che hanno interessato l’Islanda…..sarebbe molto preoccupante la tua notizia, che oggi mi ha lasciato un pò sbigottito.Ciao e buon lavoro.

  3. Nintendo
    25 ottobre 2008 alle 17:35

    ghiaccio più che temporaneo, magari spostato dalle correnti marine che chissà da dove l’hanno preso.

  4. ice2020
    25 ottobre 2008 alle 19:22

    grazie per i complimenti Mario… Vedrò cosa riesco a trovare i prossimi giorni, anche se ho già specificato nello stesso post, che nn ho molta conoscenz storica a riguardo dei ghiacci vicino l’Islanda… Ciao

  5. 27 ottobre 2008 alle 12:57
  6. Anonimo
    13 maggio 2009 alle 10:41

    ciao

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: