Home > Uncategorized > 100 ° POST… grazie a tutti i lettori…

100 ° POST… grazie a tutti i lettori…

8 dicembre 2008

Per caso mi sono accorto che siamo arrivati a quota 100! Questo TD è dedicato a tutti quelli che ogni giorno leggono “New Ice Age”… Il mio impegno, è il vostro impegno… Un grazie di cuore, Simon…

Categorie:Uncategorized Tag:
  1. Gabriele
    8 dicembre 2008 alle 08:15

    Vorrei sapere una cosa… è importante non poco satbilire qundo è iniziato effettivamente il ciclo 23. Ho letto che il minimo matematico è iniziato nel maggio 1996, poi c’è quello determinato da un gruppo internazionale di fisici solari che invece lo fanno partire da ottobre 1996.
    Quale bisogna prendere come riferimento?
    Grazie e complimenti.

    Gabriele

  2. Pietro F
    8 dicembre 2008 alle 09:23

    Complimenti per i 100 post! Leggo spesso il tuo blog con interesse. L’argomento è decisamente affascinante e soprattutto avvincente. Anche su solarcycle24 stamane hanno evidenziato altri 20 gg spotless di fila! Wait and see… Time will tell!

  3. simo
    8 dicembre 2008 alle 14:11

    Io ho sempre saputo che il ciclo 23 sia partito a maggio 96. dell’altro calcolo nn ne sapevo nulla, quindi nn so che dirti. ufficialmente è cmq questa la dat di ripartenza. se l’attuale fase di minimo dovesse durare ancora fino maggio, saremo a 13 anni esatti..

  4. Nintendo
    8 dicembre 2008 alle 22:02

    ti auguro di continuare a scrivere per molto tempo ancora.
    leggo ben volentieri questo blog.

  5. Pietro F
    8 dicembre 2008 alle 22:27

    “Robust conclusions…”
    http://www.ipcc.ch/graphics/speeches/rajendra-pachauri-poznan-01-december-08.pdf
    Beati loro che hanno tante certezze. Cogito (et dubito) ergo sum. Saluti. P.F.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
