Home > Global Warming e IPCC > 650 Scienziati in tutto il mondo si stanno ribellando ai dogmi dell’IPCC!

650 Scienziati in tutto il mondo si stanno ribellando ai dogmi dell’IPCC!

12 dicembre 2008

Questo è quanto risulta da una relazione del Senato degli Stati Uniti d’America. I dissenzienti, che non amamo più definirsi “negazionisti”, ma “pari” ai loro colleghi dell’IPCC, rifiutano le teorie antropocentriche dei loro colleghi, a favore di cause ben più naturali, tra cui l’attività solare. La cosa più incredibile, è che molto di questi scienziati, tra cui non mancano anche premi Nobel per la Scienza, avevano lavorato proprio all’interno degli ambienti dell’IPCC!

Ecco qui sotto alcuni stralci tradotti dal sottoscritto di alcuni eminenti scienziati internazionali a sfavore delle teorie antropiche made IPCC:

“Io sono uno scettico … Il riscaldamento globale è diventato come una nuova religione.” – Premio Nobel per la Fisica, Ivar Giaever.

“Il principale fondamento del fatto che la liberazione di gas a effetto serra antropica sia la causa del riscaldamento del pianeta, è quasi interamente basato sui modelli climatici. We all know the frailty of models concerning the air-surface system”– La Scienziata Atmosferica Dott.essa Joanne Simpson, la prima donna al mondo a ricevere un Dottorato di ricerca in meteorologia, e in precedenza alla NASA, che è autore di oltre 190 studi ed è stata definita “tra i più preminenti scienziati degli ultimi 100 anni.”

“Finora, le misurazioni reali non danno nessun motivo di preoccupazione circa un futuro catastrofico a causa del riscaldamento del pianeta.” — LO Scienziato Jarl  Dr R. Ahlbeck, ingegnere chimico a Abo Akademi University in Finlandia, autore di 200 pubblicazioni scientifiche ed ex membro di Greenpeace.

“I modelli e le previsioni delle Nazioni Unite IPCC” non sono corretti perché si basano solo su modelli matematici e hanno presentato dei risultati con scenari che non comprendono, per esempio, l’attività solare. “- Victor Manuel Herrera Velasco, ricercatore presso l’Istituto di Geofisica della Università Nazionale Autonoma del Messico.

  “I teorici di Kyoto hanno messo il carro davanti ai buoi. È il riscaldamento globale che fa scattare più elevati livelli di biossido di carbonio, non viceversa.Un gran numero di  documenti critici a riguardo sono stati presentati alla conferenza delle Nazioni Unite 1995 a Madrid scomparsi senza lasciare traccia. Di conseguenza, la discussione è stata unilaterale e fortemente distorta, e l’ONU ha dichiarato il riscaldamento globale come un fatto scientifico “, Andrei Kapitsa, ricercatore russo dei ghiacci Antartici.

 “Per quanti anni ancora il pianeta deve raffreddare prima di cominciare a capire che il pianeta non è il riscaldamento? For how many years must cooling go on?” Geologo Dr David Gee, presidente della commissione del Congresso geologico internazionale del 2008, autore di oltre 130 documenti sottoposti ad una verifica, ed è attualmente presso l’Università di Uppsala in Svezia.

“Molti [scienziati] sono ora alla ricerca di un modo per uscire indenni (per aver promosso timori di riscaldamento), senza che la loro carriera professionale vada in rovina.” – Atmospheric fisico James A. Peden, ex della ricerca spaziale e coordinamento Center di Pittsburgh.

Potrei andare avanti, ma credo di averne riportati in numero sufficiente. La cosa positiva è che finalmente qualcosa si muove anche nel mondo della Scienza, e la speranza è che le prossime decisioni politiche, non solo Europee tutt’ora in stallo, ma soprattutto mondiali, vadano nella giusta direzione, perchè un conto è avere aria più pulita nelle nostre città per il bene della nostra SALUTE, un conto sono le tesi catastrofiste Al Goriane che niente hanno a vedere, secondo il mio modestissimo parere ( ma non solo come avete letto ), con la scienza!

Per leggere altri interventi di altri scienziati si rimanda alla fonte tradotta da Google Translate:

http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://epw.senate.gov/public/index.cfm%3FFuseAction%3DMinority.Blogs%26ContentRecord_id%3D2674e64f-802a-23ad-490b-bd9faf4dcdb7&usg=ALkJrhg6t1ukdULrRU6kBwGZUUweBtCqMg

Simon.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: