Home > Uncategorized > Buon Natale a tutti i lettori di N.I.A.!

Buon Natale a tutti i lettori di N.I.A.!

24 dicembre 2008

Siamo arrivati alla Vigilia del Santo Natale, e quale migliore occasione di farvi i miei personali auguri, nonchè di ringraziarvi per aver letto chi più assiduamente chi più saltuariamente il mio Blog!

Grandi sorprese un pò per tutti ci potrebbero regalare questi giorni di festa, a partire per quelli del nord già da domani stesso, e via via a scendere per lo stivale nei giorni 26,27, e 28!

Poi, seppur ancora lontana e totalmente da definirne la traiettoria finale, un probabile “split” o bilobazione del Vortice Polare che se entra per bene nel mar nostrum, si potrebbero per giunta riavere fenomeni 1985 style…

Insomma di carne sul fuco ce n’è abbastanza, l’augurio è quello di viverli finalmente questi periodi visti solo da bambini per i più fortunelli come il sottoscritto o ancor peggio solo tramite le reanalisis per i più giovincelli!

Come vedete il nostro sole continua a dormire sereno, auguriamo un buon Natale anche a lui, chissà che se ne stia buono ancora un pò! E ricordate ancora una volta, che aanche se avremmo un buon inverno, questo minimo centra in modo esiguo, per lo più sarà fortuna, certo la minor radiazione aiuta sempre, ma i suoi effetti andranno valutati nel corso del tempo, decenni o forse più, ma statene certi che se continua così, andremo di sicuro incontro a ben altri scenari… per ora accontentiamoci dei suoi primi effetti marginali, l’anno 2008 è un anno in cui il GW nn è cresciuto, ma è rimasto in fase di plateau ed anche in leggero trend di decrescita… pian pianino, i suoi effetti diverranno sempre più evidenti, e noi potremmo riscrivere nuove pagine della storia meteo-climatica…

N.I.A. si prenderà qualche giornata di “riposo”, ma non mancherà se ce ne fosse il bisogno, di postare ancora durante le feste!

Ancora buone feste a tutti…e per chi la vedrà…buona NEVE!!!

Annunci
Categorie:Uncategorized
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: