Home > Uncategorized > Bannato l’utente BORA 71 a tempo determinato!

Bannato l’utente BORA 71 a tempo determinato!

8 maggio 2010

Credo che la questione meriti di essere resa pubblica.

Dopo essere stato avvisato dal sottoscritto cento volte, e dopo aver avuto appena qualche giorno fa l’ultimatum, il signore in questione continuava spudoratemnte e subdolamente ad offendere NIA, tutti i suoi articolisti ed i suoi utenti.

L’ultima frase gli è costata il bannaggio.

Eccola qui:

QUESTI SONO DATI….NON PAROLE!!!!!
che l’era glaciale abbia inizio.. .

Inoltre lo stesso Bora 71 continuava imperterrito a fare il bastian contrario come dimostrato anche da questo link che avevo già postato in precedenza, in cui si dimostra senza ombra di dubbio che quando interviene in discussioni di serristi ama dissentire e mettere zizzania anche lì:

http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=35&t=21651

Il tutto giustificato dal fatto che lui vuole capire di più, che nn esiste bianco o nero, e le solite cose che ormai conosciamo a memoria.

Ergo, la mia decisione non poteva che essere questa al momento.

Più volte ho cercato di ragionare con lui, invitandolo a non scrivere più certe offese al Blog, mai dirette è vero, ma velate, ma pur sempre offese a chi scrive e a chi legge NIA!

L’utente in questione nonostante tutto sarà bannato a tempo determinato, quindi tra un pò di tempo potrà riscrivere, sempre e solo se non commetterà i mdesimi errori, altrimenti il banner diverrà definitivo.

Spero solo che capisca una volte per tutte ed invece di fare la vittima come spesso fa, rifletta sui suoi errori.

La critica caro Bora è costruttiva solo quando è vera, non quando ci si diverte ad andare contro gli altri per il gusto di dissentire!

Quando sarai riammesso, dimostra che i tuoi interventi sono veri e soprattutto non offendere più il Blog, e non vi saranno più problemi, dipende solo da te!

Simon

Categorie:Uncategorized
  1. 8 maggio 2010 alle 13:28

    quoto in pieno!!

  2. ice2020
    8 maggio 2010 alle 13:34

    Ecco cosa scrive bora sul suo bannaggio:

    “Simon li fai fuori proprio tutti quelli che non la pensano come te..
    complimenti..
    i confronti e i dibattiti non li vuoi..bella democrazia..
    infatti sono rimasti qui solo quelli che hanno tutti la stessa idea..
    eppure io non ho mai offeso e mancato di rispetto a nessuno…”

    Spero che tu rifletta invece di continuare a fare la vittima!

    Discorso chiuso, eri stato avvisato più di una volta!

  3. 8 maggio 2010 alle 13:53

    Ave, Caesar, morituri te salutant….ma come mai Simon hai aspettato così tanto per mettere fine a questo teatrino????raramente sono intervenuto sulla questione,ma io l’avrei fatto appena letto i suoi commenti su quel blog…eppure quì si continua a sentire gente che sostiene che la presenza di un individuo che ci prende per il culo dalla mattina alla sera sia utile…bah….

  4. 8 maggio 2010 alle 13:54

    Mi sembra un provvedimento un pò esagerato e sono un pò dispiaciuto che si sia arrivati a tanto, il comportamento degli utenti anche se in contrasto é sempre stato abbastanza corretto.
    O.T. comunque i ghiacci artici si stanno sciogliendo e ad un ritmo più elevato degli anni scorsi, anche se c’ é da notare che la curva di quest’anno con il massimo dell’estensione in Aprile é sicuramente anomala e potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa.

  5. Gianfranco
    8 maggio 2010 alle 13:56

    Simon sono contrario al ban, non reputo bora71 offensivo, anche se si diverte ad essere contro sempre e comunque.
    Ma l’admin sei tu, fai quello che credi.

  6. ice2020
    8 maggio 2010 alle 13:58

    Il ban è soprattutto perchè mi sento preso in giro dal fatto che continuava a lnciare frecciatine ironiche al Blog, tipo l’ultima frase messa in grassetto!

    E cmq come specificato, nn è definito, durerà solo un tempo sufficiente affinchè, si speri, capisca una volta per tutte dove sbaglia!

    Simon

  7. Nintendo(FABIO)
    8 maggio 2010 alle 14:02

    finalmente, non ne potevo più.
    mi sono arrivati insulti incredibili sul modo in cui scrivo gli articoli e questo mi ha veramente deluso.
    è da un anno che faccio i resconti dei ghiacci, sono stati sempre così, non li ho mai cambiati nel modo in cui vengono forniti, però guarda caso, l’ultimo meritava di essere denigrato come falso.

    complimenti Bora71, adesso potrai lamentarti di questo blog ed avrai un motivo per farlo, almeno per la prima volta nella tua vita sarai coerente.

  8. 8 maggio 2010 alle 14:34

    tanto per fare un esempio all’ articolo

    https://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/28/the-volcano-gate/comment-page-1/#comments

    ci furono commenti contrari e ben argomentati da Yelloworker

    e tutti fecero i complimenti allo stesso per la preparazione anche se scriveva in controtendeza.
    Questo per sottolineare la differenza ,che simon e tutti più volte abbiamo sottilineato, tra un commento anche contrario ma costruttivo ed un commento di aria fritta.

  9. 8 maggio 2010 alle 14:36

    Scusa Simon ma come fa a capire dove sbaglia se lo fà apposta a sbagliare!!!Possibile che molti quì non capiscono che una figura del genere danneggia l’immagine del blog…questo è conosciuto da tutti gli appassionati che scrivono sui blog scientifici e di metereologia,e vi assicuro che star sempre lì a rispondere alle sue provocazioni non ci fa fare bella figura…mi dispiace vedere quì gente che si danna per risponde con convinzione e con passione alle sue provocazioni magari anche per cercare di convvincerlo mentre lui se la ride sotto i baffi e mentre pensa:”che pollaio che è questo NIA”….ben vengano delle voci fuori dal coro e contrarie al pensiero quì dominante,ma che siano vere e genuine!!!!Per concludere vi riporto alcune sue parole scritte in uno dei migliaia forum in cui partecipa: “non e’ detto che quella linea del grafico continui a crescere..ci puo’ essere una controtendenza in futuro..in fondo anche in passato ci sono sempre stati periodi freddi e caldi..nel Medioevo(basta informarsi) faceva piu’ caldo di adesso e senza sostanze inquinanti”.

  10. 8 maggio 2010 alle 14:54

    Da un convegno di psichiatri si é visto che il riscaldamento globale ha avuto un forte impatto nei malati di mente. Il riscaldamento globale é per loro una ossessione compulsiva.
    http://www.voxy.co.nz/national/psychiatry-congress/5/47523

  11. 8 maggio 2010 alle 15:10

    L’ unica cosa da evitare é quella di non dar da mangiare ai troll quando bora71 é in fase “troll” meglio non rispondere …
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Troll

  12. 8 maggio 2010 alle 15:22

    ho messo un non di troppo ed é venuto fuori un pasticcio😦

    volevo dire: l’ unica cosa da fare é quella di non dar da mangiare ai troll …

  13. nitopi
    8 maggio 2010 alle 15:34

    Si in effetti mi sembrava che ultimamente provocasse un pelo ….
    8)

    Ma… e’ bannato anche in lettura? perche’ se puo’ leggere … 😛 😉
    Ciao
    Luca

  14. Emanuele
    8 maggio 2010 alle 15:57

    Ma sta gente qua (i troll) che fa nella vita??? lavora???
    no perchè sai se uno lavora non ha tutto sto tempo e sta voglia di menarla sui blog vari…solo x il gusto di creare zizzania e cazzeggiare.. secondo me basta ignorarlo e se, una volta riammesso continua, lo si elimina definitivamente, tanto viviamo bene lo stesso e si può tranquillamente discutere tra persone realmente interessate a questa questione, cioè il minimo solare e le sue possibili conseguenze.

  15. Nintendo(FABIO)
    8 maggio 2010 alle 16:00

    il ban ti impedisce di entrare con il tuo nick, ma come visitatore normale puoi farlo benissimo.
    io penso funzioni così anche su wordpress, spero che possa leggere gli articoli, altrimenti come farà ad andare contro i serristi nei loro siti😀

  16. ridacciano
    8 maggio 2010 alle 16:01

    Scusa Simon, ma non cindivido il tuo modo di intendere gli interventi di bora71 come offensivi per il blog. Io bannerei utenti che offendono sul serio, con volgaritò esplicite del tipo “vaffanculo” o simili. Non mi pare che bora71 abbia mai fatto uso di simili epiteti.
    Non si bannano, invece, gli utenti, per quanto possano risultare petulanti, solo perchè esprimono un parere difforme dalla linea editoriale del blog.
    A mio avviso il tuo è un abuso.
    Saluti

  17. paolo 72
    8 maggio 2010 alle 16:06

    Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!

  18. 8 maggio 2010 alle 16:20

    avete fatto male a bannarlo.

    ho letto un po’ di post di Bora e non è assoutamente offensivo, è solo leggermente provocante, il che rende questo blog ancora piu sfumato ed interessante.

    Credo che questa politica di escludere chi la pensa diversamente sia molto immatura e ricorda tanto il ventennio.

    Usate metodi più diplomatici, rilassatevi, so che scrivete con passione, ma evitate questo tipo di cose.

  19. marco
    8 maggio 2010 alle 16:22

    Scrivo pochissimo perchè non ho la vostra competenza ma vi leggo sempre con grande ammirazione e,credo,l’unico modo per eliminare definitivamente questi individui sia ignorarli,in questo modo gli verrà a mancare il pane di cui si cibano.
    Complimenti a tutti.

  20. Nintendo(FABIO)
    8 maggio 2010 alle 16:39

    X LiveD e Ridacciano

    a voi che non vi ha detto niente può sembrare un atteggiamento normale.
    ma io che mi sono visto arrivare insinuazioni di ogni tipo, offese sul mio modo di scrivere gli articoli e accuse di scrivere il falso le ho interpretate in modo decisamente diverso le sue “provocazioni”

  21. fabiov
    8 maggio 2010 alle 16:42

    beh bora71 risultava simpatico in certi momenti..mi dispiace che sia stato bannato. i commenti devono essere inerenti all’argomento e non si può sempre tornare a discutere sulle stesse questioni! spero tuttavia che l’utente bora71 torni il prima possibile, in modo tale da potersi confrontare (in maniera NON PETULANTE) su tutti gli argomenti fin’ora trattati..

  22. ice2020
    8 maggio 2010 alle 16:48

    LiveD e Ridacciano:

    Nessun ventennio, è solo che continuava ad offendere!

    Non esistono solo le offese plateali, tipo un vaffa, ma anche quelle subdole!

    E sinceramente sn quelle che detesto di più!

    Il signor bora è stato invitato dal sottoscritto più di una volta a fare basta, lo avevo avvisato pochissimi giorni fa che alla prossima sarebbe stato bannato, ed ho mantenuto quello che gli avevo promesso!

    Lui los apeva e mi aveva chiesto anche scusa dicendo che si sarebbe controllato!

    Stamane mi ritrovo certe frasi!

    Quindi BASTA!

    tra l’altro potevate avere parzialemnte ragione se l’avessi bannto per sempre, mail ban durerà solo pocotempo!

    Quindi dove sta il problema?

    Se vuole tornare così sa che le cazzate nn le fa più, perchè dopo alla prossima scatta il ban definitivo!

    Simon

  23. giorgio
    8 maggio 2010 alle 17:28

    Sono daccordo Simon Perfettamente daccordo.Sei la persona piu democratica del blog.se anche questo e” un blog tendenzialmente simpatizzante per il GC,comunque hai sempre dato spazio a tutti.pero il sig Bora lo ritengo sostanzialmente un molestatore e provocatore.Mi meraviglio di tutta la tua pazienza avuta fino ad ora.e mi meraviglio che ci sia sempre stato qualcuno che a turno lo abbia sempre difeso.Un conto e” il dibattito un”altro e” la ricerca costante della provocazione.

  24. paolo
    8 maggio 2010 alle 18:43

    la fetida puzza di troll si sentiva da un parsec di distanza…

  25. adri63
    8 maggio 2010 alle 18:50

    hai fatto benissimo io avevo smesso di rispondergli e non leggevo più cosa scriveva x avevo capito che provvocava e basta. cmq se 10 persone su 10 hanno capito il sottile velo con cui provvocava vuol dire che era in torto lui. simon e tutto lo staf siete stati fin troppo comprensivi per i mie gusti

  26. Pelly
    8 maggio 2010 alle 21:19

    Lo avevo detto tempo fa che Bora 71 è un provocatore. Si diverte da morire a fare il bastian contrario e a scrivere il contrario di tutto a secondo del blog in cui si trova. Avete fatto benissimo. Bannatelo a vita!!!!!!!!!
    Pelly

  27. darkman79
    8 maggio 2010 alle 22:19

    Avete avuto fin troppa pazienza con quel bora71.

  28. Karlo
    8 maggio 2010 alle 22:49

    Non sono molto d’accordo con il bannaggio. Scusate se la butto in politica, ma il paragone mi torna comodo (non voglio certo fare politica qui).
    Sono stato socio di una cooperativa composta tutta da gente con opinioni politiche opposte alle mie e per diversi anni ne sono stato il presidente (che non era un onore ma una rogna) fino alla cessazione della società: ho dato il mio contributo, che è stato apprezzato. Certo, ero il Bastiancontrario della società ma serviva pure quello.

  29. Pietro
    9 maggio 2010 alle 00:32

    Rivogliamo bora71 al più presto! Ormai è diventata una star!
    Bora siamo tutti con te!

  30. Davide M.
    9 maggio 2010 alle 03:19

    Bora siamo tutti con te????????????
    Ma che storie sono queste?
    Ma perfavore lasciatelo lì dov’è nel ban che ci stà bene. Io non vedevo l’ora di vederlo bannato. Ogni volta che aprivo il blog e andavo a leggere l’articolo più recente ecco che tra i primi commenti trovavo il suo che ovviamente doveva screditare tutto ciò che era stato scritto per il semplice gusto di creare confusione e fastidio. E poi lui ha sempre argomentato le sue tesi con grafici mal interpretati da lui stesso oppure da scienziati pazzi delle isole tonga, per dire.
    Simon non potevi fare decisione migliore e approvo anche la tua scelta di concedergli comunque un’ultima possibilità. Non vediamo l’ora di vedere con quale piglio ritornerà. Ma io non ho dubbi, perchè i troll non si smentiscono mai. E al prossimo ban di bora71 offro a tutti da bere😀😀

    p.s.-simon non lo fare il forum

  31. dario
    9 maggio 2010 alle 07:41

    Io Simon qualche giorno fa volevo farti notare una cosa ma poi non ho fatto nulla. Volevo sottolineare che il buon Bora, coi suoi OT sempre tutti uguali e completamente fuori dagli argomenti trattati nei vari articoli, riusciva sempre a dirottare le conversazioni sulle polemiche personali tra lui e altri utenti del blog, il suo intento era proprio quello di innervosire certe persone snaturando così la natura degli articoli pubblicati. Faccio un esempio: si parla di sole e di dati inventati dai vari centri, lui a un certo punto interviene e snocciola dati sull’aprile più caldo di sempre, qualcuno comincia a rispondergli e il senso dell’articolo si perde nel botta e risposta tra lui ed alcuni utenti, lui così riesce nel suo intento di destabilizzazione. Sinceramente mi ero un po stufato di questo andazzo, quindi ti dico che hai fatto bene a bannarlo, si può contestare, non approvare, discutere, ma si deve farlo in modo costruttivo, e non solo per il gusto di dissentire appositamente per creare zizzania.

  32. Nintendo(FABIO)
    9 maggio 2010 alle 09:00

    concordo con dario.
    almeno adesso nei commenti si parlerà dell’argomento dell’articolo.

  33. Giuseppe
    9 maggio 2010 alle 10:44

    LA PIU’ GRANDE VIGLIACCATA CHE UNO PUO’ FARE E’ PARLARE(ANCHE MALE)
    DI UNA PERSONA LA QUALE PUO’ SOLO LEGGERE E NON INTERVENIRE…
    COMPLIMENTI!!!!!
    E QUESTA SAREBBE DEMOCRAZIA??
    BORA SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!

  34. ice2020
    9 maggio 2010 alle 11:39

    Ecco, caro Giuseppe, questa è democrazia!

    L’aver permesso anche a te di dire la sua!

    Ed aver permesso anche al signor bora di continuare a prendere subdolamente per il culo il Blog per un anno!

    Si, ho avuto fin troppa pazienza, altroche democrazia!

    E cmq tuto ciò è per farlo riflettere, nn srà bannato per sempre…la verà prova del nove sarà quando tornerà…

  35. Giuseppe
    9 maggio 2010 alle 11:49

    mi scusi signor Ice,ma parlavo di questa vigliaccata,
    non mi riferivo agli interventi precedenti di Bora in questo blog
    perlare male di una persona sapendo che questa non puo’ difendersi secondo me e’ una grande vigliaccata

  36. Giuseppe
    9 maggio 2010 alle 12:03

    ovviamente non parlavo di lei,ma degli utenti che hanno parlato male di Bora,sapendo che non poteva intervenire e difendersi
    cordiali saluti

  37. ice2020
    9 maggio 2010 alle 12:04

    Vedo solo commenti che dicono le cose come stanno, che analizzano i difetti del personaggio in questione, cose che il soggetto si è già sentito dire anche quando poteva rispondere…

    nn sto vedendo insulti alla persona (altrimenti gli avrei cancellati), ma solo giudizi da parte di tanti forumisti esasperati che il signor bora conosce a memoria, ma che nonostante tutto nn faeva niente per migliorare, forse perchè gli andava bene così!

    Secondo me tutto serve, anche il fatto che legga ciò che la gente pensa di lui, io gli to dando l’ultima possibilità sempre che finito il ban voglia ritornare a scrivere qui.

    Saluti

  38. Alex
    9 maggio 2010 alle 14:04

    Parla per te Giuseppe, io e probabilmente la maggioranza degli utenti siamo assolutamente dalla parte di ice. In tanti altri siti/forum/blog un provocatore così sarebbe stato bannato già da tempo, gli è già andata bene!!

  39. 9 maggio 2010 alle 15:29

    Bora71, lo volete capire che si diverte solo a contraddire le persone?

  40. dario
    9 maggio 2010 alle 16:04

    Qui nessuno è costretto, se uno pensa che non ci sia democrazia o non gli piace la gestione del blog è libero di andare per altri lidi

  41. Nico
    9 maggio 2010 alle 21:39

    io non scrivo mai pero’ vi seguo sempre
    secondo me il blog senza Bora perde qualcosa
    in fondo non e’ stato l’unico che ha fatto interventi un po’ provocatori..
    ciao

  42. sleepyhollow
    10 maggio 2010 alle 10:09

    secondo me bora non era un disturbo, ma semmai un’opportunità di riflessione… certo la pensa un po’ diversa dalla maggioranza dei lettori, ma non mancando di rispetto ha tutto il diritto di dire la sua.
    comunque il mio è un parere.
    Icaro

  43. Nico
    10 maggio 2010 alle 10:34

    la pensa diversamente dalla maggioranza dei lettori di questo blog
    ma nel mondo la maggioranza la pensa come lui

  44. Stivens
    10 maggio 2010 alle 10:36

    BORA FOREVER

  45. ice2020
    10 maggio 2010 alle 11:57

    Qui nn è questione di maggiornaza o minoranza…

    l’opportunità di riflessione ci sarebbe stata se avesse avuto un altro tono che mi auguro acquisisca appena il ban (a breve, molto breve) gli verrà tolto!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: